Associazione

LA BENACUS CHAMBER ORCHESTRA ASSOCIATION

La BCO Association è una associazione culturale e di promozione sociale, senza scopo di lucro, fondata a Malcesine nel luglio 2009. Attraverso la sua orchestra, la BCOA dà l'opportunità a giovani strumentisti di suonare insieme, conoscere nuovi repertori, esibirsi di fronte al pubblico.

La BCOA si occupa di diverse attività a Malcesine ed in altre realtà socio-culturali:

  1. organizza concerti di musica da camera e orchestrale, anche in collaborazione con altre associazioni di Malcesine;
  2. organizza progetti musicali gratuiti presso la Casa Albergo Toblini di Malcesine;
  3. ha organizzato fino al 2016 progetti musicali gratuiti presso la Scuola dell'infanzia e corsi di musica per i propri soci; l'attività didattica negli anni sucessivi viene ereditata dalla Scuola Musicale Benacus Associazione.

 

Il direttivo della BCO Association

Presidente: Salvatore Ragusa

Vice presidente e Direttore artistico: Stefano Zilio 

Consigliere: Enrico Saglia

Consigliere: Cristina Chincarini

Consigliere: Emmanuele Praticelli

FORUM TESSERAMENTO

Il socio della BCOA è una persona amante della musica, che sostiene l'arte sul territorio malcesinese e i giovani artisti.

Sono previste 3 categorie di Soci (Art.4 Statuto):
- ordinari: versano la quota di iscrizione annualmente stabilita;
- volontari: versano la quota di iscrizione annualmente stabilita e prestano la propria opera in modo personale, libera e gratuita;
- sostenitori: oltre alla quota ordinaria erogano contribuzioni volontarie e straordinarie.

Per diventare socio della BCOA basta compilare il forum allegato, spedirlo per email o consegnarlo alla BCOA e pagare la quota associativa di 10 euro personalmente o attraverso un bonifico presso il c/c bancario UE IBAN IT71 H080 1659 5510 0001 8335 303 intestato a Associazione Benacus Chamber Orchestra indicando come causale: "Quota associativa [anno in corso]".

 

 Ringraziamo sin da ora per il sostegno.

 

RIMBORSO SPESE SOCI

In conformità all'articolo 4 dello statuto, ai soci che prestano la propria opera a favore della Associazione compete il solo rimborso delle spese sostenute accuratamente documentate, se chilometriche si farà riferimento al tariffario ACI.

Qui allegato si mette a disposizione dei soci la modulistica necessaria per richiedere il rimborso per le spese di viaggio sostenute nell'ambito delle attività dell'associazione.